Procedimenti Amministrativi

Procedimenti amministrativi

Gli uffici di segreteria provvedono al rilascio in copia di documenti amministrativi e certificati.

Atti amministrativi

È riconosciuto a chiunque vi abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi, secondo le modalità stabilite dalla Legge 7 agosto 1990, numero 241.

C'è esclusione del diritto di accesso in relazione all'esigenza di salvaguardare la riservatezza di terzi, persone, gruppi ed imprese, garantendo peraltro agli interessati la visione degli atti relativi ai procedimenti amministrativi, la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere loro interessi giuridici; la trasparenza è assicurata nei confronti del singolo soggetto e non di altri soggetti.

La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata per iscritto.

Certificati

Per la consegna dei vari certificati richiedibili agli uffici di segreteria sono previsti i seguenti tempi di consegna:

certificato iscrizione alunni: massimo 3 giorni lavorativi
certificato frequenza alunni: massimo 3 giorni lavorativi