Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IC CITTA' DEI BAMBINI E AINA CHILDREN HOME

Contenuto in: 

GLI AUGURI E I RINGRAZIAMENTI ALLA NOSTRA COMUNITA' SCOLASTICA

DA PARTE DELLA AINA CHILDREN HOME

In occasione della Giornata del volontariato e coerentemente con gli obiettivi che ci siamo posti quest'anno nellambito dell'insegnamento di educazione civica, noi della scuola secondaria abbiamo pensato di offrire un piccolo contributo all' Associazione Aina Onlus (https://www.aina-ets.org/). L’AINA è un’associazione di volontariato che opera in Italia e nel mondo raccogliendo il sostegno di Enti Morali Associazioni laiche e non e collabora con la Fondazione americana “March To The Top”.
L’AINA coordina un grande progetto in Kenya, i “Bimbi del Meriggio” (https://www.aina-ets.org/il-villaggio/), villaggio nei pressi di Meru (noto localmente come AINA Children Home) che offre ospitalità a bambini e bambine sieropositivi/e a partire dalla nascita. Il villaggio è stato inaugurato nell’Aprile 2010 dopo tre anni dedicati alla progettazione, alla costruzione, al reclutamento del personale e alla tessitura dei contatti con la comunità locale. Al momento (marzo 2022), il villaggio ospita 130 bambini.
I doni (materiali necessari ai piccoli, in particolare capi d'abbigliamento, anche usati ma in buono stato, asciugamani e lenzuola) sono stati davvero tantissimi e hanno già raggiunto i destinatari. Un grazie speciale alla prof. Silvia Gatti che si è fatta promotrice dell'iniziativa.

                                        IL VIDEO DI RINGRAZIAMENTO

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.15/07/2022